venerdì 4 settembre 2009

Un'estate decisiva

Ques'estate è stata proprio decisiva...Diciamo che ha ridefinito le mie amicizie e mi ha fatto capire alcune cose. In questo momento le persone di cui mi fido ciecamente sono 2.E non scherzo.
Ho capito che le persone che credi di conoscere bene non le conosci mai abbastanza.
Ho capito che non riesco proprio a fare buona faccia a cattivo gioco perchè se una persona mi sta sulle palle non riesco a sorriderle ogni 5 secondi quando nella mia testa penso solo ad un modo per trasformarla in un gabinetto(almeno diventa utile).
Ho capito che è meglio parlare poco e soprattutto con pochi.Meno persone sanno,meglio è.
Ho capito che se ad una persona non gliene frega niente di te non devi sprecare preziose energie per recuperare il rapporto che avevate.Se interessasse qualcosa di te a questa persona,anche lei s'impegnerebbe nel recuperare il rapporto,no??
Ho capito che non bisogna mai dare nulla per scontato e aspettarsi sempre qualcosa,brutto o bello che sia.
Ho capito che la maggior parte delle persone che va in giro a dire che bisogna seguire l'istinto e non la ragione,che non sono importanti le parole ma i fatti,in realtà,non sa usare nè il cervello nè la lingua italiana.

2 commenti:

  1. brava brava aggiorna!così io commento =)
    mi piace il post!e sai che condivido il fatto che è inutile cercare di recuperare un rapporto, se dall'altra parte c'è un muro o cose simili!ma bisogna sempre provarci!

    L'istinto va seguito, ma non sempre, e tu lo segui un po' troppo poco!! ;)
    segui la maestra mia discepola!!!
    saluti Miranda San!!!
    =*

    RispondiElimina
  2. Dai la cera,togli la cera...:)
    Comunque è giusto provarci,perlomeno fare quel che si può.Adesso però mi sono stufata,prenderò le cose come verrano!
    Per il resto credo che ci siano delle situazioni in cui non si può prendere una posizione in modo assoluto,quindi trovo stupido chi dice di seguire solo l'istinto o solo la ragione perchè si dovrebbe dosare entrambi per arrivare ad una scelta non perfetta,ma almeno più equilibrata.
    kiss=*

    RispondiElimina