domenica 30 gennaio 2011

Voglio vivere di emozioni.

Mi chiedo in che misura le scelte vadano fatte usando la ragione o l'istinto.
Io ho sempre dato il primato alla ragione,ma si vive davvero così?Si può essere felici così?Non sempre.
La ragione ti fa vedere i problemi,gli ostacoli,ti fa rinunciare a qualcosa di bello solo perchè comporta dei rischi.Ti protegge dal dolore ma anche dalla felicità.
Non dico che sia sbagliato usarla ogni tanto ma ho capito che per essere felici,la ragione va usata con parsimonia perchè altrimenti ti svuota completamente.Diventi un essere di ghiaccio,vuoto e insignificante...
Sono le emozioni che rendono una persona unica,diversa dalle altre e sei sei troppo razionale ti isoli dal mondo e dalle emozioni.Non sei più in grado di percepire e farti percepire.
Quando resti isolata per troppo tempo,non è facile immergerti nuovamente nelle emozioni.Ecco perchè ho paura.Una grandissa paura di sbagliare,di soffrire.
Direte che è normale e invece no.Per voi,forse.Per me è tutto dannatamente nuovo e spaventoso.
Ho paura di buttarmi senza paracadute.
Ho paura di innamorarmi di una persona che non s'innamorerà mai di me.Di una persona che si stuferà di me.
Ho paura che tu faccia un passo indietro quando contemporaneamente io ne farò uno in avanti.
Ho paura che la felicità che provo io quando sto con te non sia la stessa che provi tu quando stai con me.
Eppure in fondo sento che ho voglia di rischiare.Non posso pensare all'idea di perderti perchè mi fai tornare il sorriso anche solo con uno stupido messaggio.E non è un sorriso normale,è quel sorrisetto da ebete che fanno le persone che hanno qualcuno nel cuore.
Ho voglia di viverti perchè mi rendi una persona migliore quando sto con te.E se ho scelto di rinunciare alla mia amata libertà per stare con te,significa che mi arricchisci,che sei un tesoro troppo prezioso da gettare via.
Sei come una vecchia sedia.Non a tutti può interessare ma,magari,per chi è da troppo tempo in piedi,la sedia diventa un oggetto prezioso.E tu sei la mia sedia.

Nessun commento:

Posta un commento