
Ogni volta commetto sempre lo stesso errore,che poi errore non so se è.Mi fido,mi affeziono e poi mi avvinghio a quella persona come una boa fa con la sua preda.Non è questione di egoismo o possessività,è solo affetto.
Divento dipendente dalle persone e neppure me ne accorgo.E quando me ne devo separare mi crolla il mondo addosso.Ma perchè per una volta il mio mondo non può attutire il colpo?Perchè non resiste come se nulla fosse accaduto?
Non è vero che sbagliando s'impara perchè nel mio caso non imparo mai.Ripropongo sempre gli stessi sbagli e le conseguenze sono sempre uguali.
Devo curare la mia dipendenza,abituarmi a mantenere sempre uno spazio tra me e gli altri.
Devo imparare a contare di più su me stessa.
Devo imparare a superare la paura di essere abbandonata dalle persone che amo perchè forse è proprio questo il punto.Io ho sempre paura di perdere,di restare sola.Anche se sola sto bene,quando mi abituo ad una persona,poi ho sempre paura di perderla perchè diventa un punto di riferimento della mia vita.Diventa parte della mia vita e perderla vorrebbe dire dover riempire quel vuoto.Rimettersi di nuovo in cerca di qualcuno che occupi quel posto.Ma non è mai facile.
E' l'abitudine che mi frega ogni volta,l'abitudine.E non è un'abitudine fisica,no,è di più.E' un'abitudine emotiva che quando viene alterata porta un doloroso squilibrio.
Nessun commento:
Posta un commento