mercoledì 25 agosto 2010

via di scampo


Vorrei avere un'ampolla di vetro.
Mi rinchiuderei dentro da sola.
A volte,una prigione è l'unica via di fuga.
Non sentirei più niente,nessuno.E nessuno sentirebbe più me.Ma almeno sarei libera di vivere,di respirare.L'aria sarebbe poca,ma sarebbe comunque aria pura.
Preferirei un solo buon respiro di mille cattivi.Vivrei poco,ma almeno potrei dire di aver vissuto la mia vita.
Si,perchè è proprio questo che voglio:vivere la mia vita senza essere condizionata dagli altri.Voglio poter fare le mie scelte,sorridere,stare bene.Non voglio più sentirmi addosso il peso dei problemi degli altri.Sto impazzendo.

piccoli uomini regrediscono...

La differenza tra avere un fratello ed avere un figlio proprio?? Il nome...
Mi sento una mamma ultimamente.
Quei due non vedono più in là del loro naso,non fanno NIENTE,giusto perchè se lavori non puoi fare qualcosa anche a casa,no!
E poi gli ripeti le cose un numero infinito di volte e loro,per un'infinità di volte,se le dimenticano.Devi sempre stargli dietro,proprio come dei bambini piccoli.

Poi c'è il supereroe! Il più grande....bambino!
A lui vanno i ringraziamenti per la quasi perfetta abilità di recitazione (la messa in scena della sofferenza è quasi impeccabile) e per la sua capacità di rovinare le serate altrui (nonchè la vita in generale).

GRAZIE a tutti voi che non mancate mai di ricordarmi perchè sono una single tendente al femminismo acuto.


martedì 24 agosto 2010

vita ---> regalo



Puoi vivere aspettando che quel momento arrivi.
Angosciandoti.
Dilaniandoti.
Oppure puoi scegliere di vivere senza pensare al domani,come se non sapessi quello che accadrà;come se la vita fosse un regalo,da scartare giorno dopo giorno,senza sapere in quale sorpresa t'imbatterai.

sabato 14 agosto 2010

Guardare avanti


Preferisco di gran lunga chi mi ferisce esplicitamente ed intenzionalmente,così almeno ho un motivo per arrabbiarmi e reagire senza scrupoli,piuttosto che essere delusa.
Si,sono delusa.
Non so più di chi fidarmi,su chi fare affidamento,su chi contare.Perchè non so più chi sia disposto a restare.
Ogni volta che mi guardo intorno scorgo sempre un nuovo posto vuoto.Gli spettatori se ne vanno dalla mia vita...forse perchè trovano qualcosa di più interessante da guardare.
Io non faccio niente,ma loro non si sederanno mai più in quei posti vuoti perchè dove c'è delusione,la ferita non si rimargina e il segno resta per sempre.
Guardo avanti e basta.Sperando che chi verrà dopo sarà meglio di chi c'è stato prima,inizialmente sempre presente e poi sparito senza salutare.